Insights

SI – Studio Inzaghi assiste CDP Real Asset SGR nell’operazione di sale & leaseback dell’Hotel Ibis Styles Roma Eur

SI – Studio Inzaghi ha assistito CDP Real Asset SGR S.p.A. nell’operazione di sale & leaseback realizzata con il Gruppo Amapa, avente ad oggetto il complesso immobiliare Hotel Ibis Styles Roma Eur. L’operazione è stata perfezionata tramite il Fondo Nazionale Turismo (FT2).

I profili contrattuali sono stati seguiti da Ivana Magistrelli, Luigi Nassivera e Margherita Gattulli. Gabriele Paladini ha curato tutti gli aspetti fiscali dell’operazione. Per gli aspetti di town planning hanno operato Guido Alberto Inzaghi, Silvia Gnocco, Morgen Miragoli e Silvia Marciò.

L’immobile è un hotel quattro stelle, operativo dal 2012, con una superficie complessiva di circa 9.000 mq. Il controvalore complessivo dell’operazione è pari a 28 milioni di euro.

L’accordo sottoscritto con Amapa prevede che il gestore reinvesta i proventi derivanti dalla dismissione dell’immobile in nuove iniziative turistico-ricettive, nonché nell’upgrade della struttura esistente, con l’obiettivo di intercettare in modo più efficace la domanda alberghiera dell’area EUR di Roma.